Seguici sui social
Aiad

Eventi

L’Aiad di Licata ha compiuto 30 anni, grande festa nella scuola “Serrovira”

Per festeggiare i 30 anni di attività l’Aiad, Associazione Italiana Abilità Differenti, guidata da Elena Spadaro, ha organizzato un’iniziativa nel plesso “Serrovira”, dell’istituto comprensivo “Giacomo Leopardi”, che da tanti anni ospita l’associazione.

“Promuoviamo – scrive l’Aiad – l’integrazione di chi si trova in situazioni di difficoltà o svantaggio. I valori fondamentali: la valorizzazione della diversità, la solidarietà, che vengono sperimentati concretamente nel contesto dell’associazione attraverso varie attività laboratoriali. L’associazione rappresenta infatti, un luogo dove accogliere le molteplici diversità che caratterizzano ciascun individuo, trasformandole in punti di forza. che possono entrare a fare parte del bagaglio personale di esperienze vissute dai ragazzi, al fine di arricchire la crescita in quanto futuri cittadini”.

All’incontro erano presenti, tra gli altri, il sindaco Angelo Balsamo, l’assessore Angelo Trigona, il parroco di Sacro Cuore e Sabuci don Pino Agozzino.

“Tante presenze – aggiunge Elena Spadaro – ci hanno onorato. Si è creato un clima molto gradevole ed il dialogo che i ragazzi hanno avuto col sindaco è stato era confidenziale, affettuosissimo. Ringrazio tutti gli ospiti  per esserci stati”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Eventi