Seguici sui social
L'assessore Vincenzo Ripellino

Attualità

Precari del Comune, per 150 i contratti sono stati rinnovati fino al 31 dicembre del 2018

I precari del Comune tirano un sospiro di sollievo. Con due determine firmate ieri, i loro contratti sono stati rinnovati fino al 31 dicembre del 2018. Dunque un rinnovo che va ben oltre quello dell’anno in corso, così come era accaduto fino al 2016.

Il via libera è arrivato per i 150 precari, Lsu ed Asu, che operano presso l’ente ormai da ben 23 anni, quasi un quarto di secolo.

“La legge ci consente – ha annunciato Vincenzo Ripellino, assessore comunale al Personale – di rinnovare i contratti ai lavoratori precari per un periodo ben più lungo rispetto all’anno solare e, ovviamente, non ci siamo lasciati sfuggire la possibilità di agire verso il processo di stabilizzazione del personale che, al pari degli assunti a tempo indeterminato, svolge un ruolo molto importante negli uffici dell’ente. La normativa regionale in questione recepisce la legge nazionale che prevede la stabilizzazione dei precari degli enti pubblici nel prossimo triennio. Lavoriamo in quella direzione, e per il momento siamo riusciti a conseguire il risultato di garantire tranquillità al personale per il prossimo anno e mezzo”.

 

Pubblicità

Di più in Attualità