Seguici sui social
Emanuele Ricifari

Cronaca

Il questore Ricifari promosso dirigente generale di pubblica sicurezza, lascerà Agrigento

Per sette mesi ha guidato la questura di Agrigento, distinguendosi per risultati, impegno e professionalità. Ora è stato nominato dirigente generale di pubblica sicurezza.

Si tratta di Emanuele Ricifari, questore di Agrigento, giunto in provincia da Caltanissetta. Città, quella di Agrigento, che lascerà nelle prossime settimane, per adempiere il nuovo incarico che il Ministero degli Interni, promuovendolo, gli ha affidato.

Sono altri quattro i funzionari di polizia promossi insieme a Ricifari: Rosanna Lavezzano, Francesco Famiglietti, Paolo Sartori e Fausto Lamparelli. 

Ricifari è stato a Licata pochi giorni fa, il 31 ottobre, per partecipare alla riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto Filippo Romano. In quell’occasione è stato lo stesso rappresentante del Governo ad annunciare che “il questore ha disposto l’attuazione di operazioni, a Licata, ad “Alto Impatto”, perciò mirate, per combattere la criminalità, utilizzando anche dei droni”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Cronaca