Seguici sui social
Gaetano Cardella

Storie

Anni ’70, Gaetano Cardella: “Che tempi erano quelli, sognavamo di giocare nel Licata, con Bifarelli ad allenarci”

“Non erano dei talenti né pensavano di diventare dei campioni però il calcio era per loro…tutto. Oggi questo modo di aggregazione per tanti giovani magari non è apprezzato, per noi era invece un sogno: vivevamo  giornate nella speranza di diventare calciatori del Licata Calcio, magari sotto l’occhio vigile dell’indimenticabile Pippo Bifarelli”.

A scrivere, con un occhio rivolto al passato, è Gaetano Cardella, avvocato, che ha “riaperto il libro dei ricordi” ed ha trovato la foto che pubblichiamo a corredo del pezzo. Un salto indietro nel tempo, fino all’inizio degli anni ’70.

“Pippo Bifarelli (scomparso di recente) – aggiunge Cardella – è stato un grande calciatore e maestro di vita. Quelli a cui mi riferisco erano i tempi di Ninni Parla, Gennaro Pinelli, Enzo Damanti, Enzo De  Caro, Angelo Incorvaia e tanti, tanti altri. Grazie per quello che avete trasmesso a noi giovani che nel calcio pensavamo di riscattare la nostra vita sociale e familiare, ricca di sacrifici e di sogni che magari qualcuno ha realizzato”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Storie