Storie
Anni ’70, Gaetano Cardella: “Che tempi erano quelli, sognavamo di giocare nel Licata, con Bifarelli ad allenarci”
-
Scritto da
Redazione
“Non erano dei talenti né pensavano di diventare dei campioni però il calcio era per loro…tutto. Oggi questo modo di aggregazione per tanti giovani magari non è apprezzato, per noi era invece un sogno: vivevamo giornate nella speranza di diventare calciatori del Licata Calcio, magari sotto l’occhio vigile dell’indimenticabile Pippo Bifarelli”.
A scrivere, con un occhio rivolto al passato, è Gaetano Cardella, avvocato, che ha “riaperto il libro dei ricordi” ed ha trovato la foto che pubblichiamo a corredo del pezzo. Un salto indietro nel tempo, fino all’inizio degli anni ’70.
“Pippo Bifarelli (scomparso di recente) – aggiunge Cardella – è stato un grande calciatore e maestro di vita. Quelli a cui mi riferisco erano i tempi di Ninni Parla, Gennaro Pinelli, Enzo Damanti, Enzo De Caro, Angelo Incorvaia e tanti, tanti altri. Grazie per quello che avete trasmesso a noi giovani che nel calcio pensavamo di riscattare la nostra vita sociale e familiare, ricca di sacrifici e di sogni che magari qualcuno ha realizzato”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it