Seguici sui social
La rimozione degli ingombranti del porto pescherecci

Attualità

Porto pescherecci, decolla la rimozione degli ingombranti abbandonati sulla banchina

Operai della Dedalo Ambiente, su richiesta del Comune, stamani sono intervenuti sulla banchina del porto pescherecci di Marianello per portare via ingombranti e rifiuti abbandonati. Sul posto, nelle prime ore del mattino, sono arrivati gli operai che hanno utilizzato un bobcat ed il braccio meccanico posto su di un autocarro, per raccogliere da terra soprattutto dei vecchi frigoriferi, ma anche cime delle imbarcazioni e reti, che da tempo giacevano sulla banchina, proprio in prossimità dei box utilizzati dai pescatori licatesi.

Gli ingombranti finiranno in apposite discariche. Un intervento necessario, così come utile sarebbe evitare di disfarsi degli ingombranti abbandonandoli per strada. Come è noto il Comune ha un apposito servizio, gratuito, di raccolta di questo materiale. Gli operai vengono fino a casa, basta mettersi in contatto con l’ufficio nettezza urbana.

Un paio di mesi fa, come si ricorderà, erano state alcune associazioni le branche R/S dei gruppi Agesci della “Zona delle torri” a trascorrere l’intera mattinata di una domenica a ripulire la banchina del porto pescherecci di Marianello.

Stamani è stato eseguito anche l’intervento di pulizia dell’ingresso della spiaggia di Marianello, che a breve sarà affollata di bagnanti. Anche in questo caso sono stati portati via i rifiuti, e le sabbia delle “dune” che si trovavano proprio in prossimità del varco di accesso all’arenile. 

Pubblicità

Di più in Attualità