Seguici sui social
Carabinieri

Cronaca

“Canapa coltivata con tutte le autorizzazioni”, sequestro annullato

Il Tribunale del Riesame di Palermo ha annullato il decreto con il quale il giudice per le indagini del Tribunale di Agrigento aveva disposto il sequestro, il 4 ottobre scorso, di 1.200 piante di cannabis in un’azienda di Licata, contestando a tre persone la produzione illecita di sostanze stupefacenti.

Il legale dei tre indagati, l’avvocato Francesco La Lumia, ha infatti prodotto le autorizzazioni a coltivare quella cannabis previste dalla legge. Il collegio del Riesame è stato presieduto da Alfonso Malato.

I carabinieri erano intervenuti all’interno di un’azienda agricola che si occupa della produzione di cannabis light ed avevano eseguito i sequestri.

Ora la difesa degli indagati ha documentato che, contrariamente a quanto sostenuto dagli inquirenti, l’attività di produzione di questo tipo di semina è consentita e non è soggetta ai rigidi limiti previsti per la commercializzazione. Al Riesame sono stati prodotti i contratti, le fatture e le autorizzazioni, e sulla scorta di questa documentazione i giudici hanno ritenuto carenti gli indizi ed annullato il provvedimento. 

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Cronaca