Seguici sui social
La marijuana sequestra

Cronaca

Via Riesi, sequestrate piante di marijuana per mezzo milione di euro: arrestato agricoltore

Sono ben 800, per un peso complessivo di 6 quintali, le piante di marijuana sequestrate nel corso della mattinata dai carabinieri della compagnia di Licata in un fondo di via Riesi, in contrada Casalicchio.

Il blitz, coordinato dal capitano Marco Currao, ha avuto inizio all’alba e si è concluso soltanto nella tarda mattinata quando, con un camion, le piante (in piena fioritura, rinvenute già imballate e pronte per essere portate via) sono state trasportate in caserma. L’autocarro è transitato per le vie del centro e non pochi si sono accorti del contenuto.

In manette è finito un bracciante agricolo di 23 anni, incensurato, accusato di coltivazione e produzione aggravata di stupefacenti. Si tratta di Danilo Bennici. Il giovane, che è stato tradotto in carcere, si occupava della coltivazione delle zucchine, e secondo i carabinieri della marijuana, che erano nei tre tunnel posti sotto sequestro. Denunciato a piede libero anche il proprietario del terreno.

Secondo l’accusa quando sono arrivati i carabinieri Danilo Bennici avrebbe provato a scappare, ma è stato inseguito tra i tunnel dai militari che lo hanno bloccato dopo pochi metri. Lo stupefacente, sostengono gli investigatori, era già imballato e pronto per essere portato via. Successivamente sarebbe stato immesso sul mercato ed avrebbe fruttato, ritengono gli investigatori, all’incirca mezzo milione di euro. 

 

Pubblicità

Di più in Cronaca