Cronaca
Minacce di morte a medico e auto di pensionato bruciata: a Licata è di nuovo allarme criminalità
-
Scritto da
Redazione
Due episodi, entrambi gravi, tornano a far accendere i riflettori sull’allarme criminalità a Licata.
Stamani gli operatori della Salute Mentale dell’ospedale, una volta giunti sul posto di lavoro, hanno dovuto fare i conti con le minacce di morte nei confronti di un medico che qualcuno, durante la notte, con della vernice spray rossa aveva vergato sulla porta d’ingresso e sui muri del centro, che si trova al piano terra del presidio.
E’ stato dato l’allarme e sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato di polizia, e quelli della Scientifica, che hanno eseguito i rilievi e avviato le indagini. Pochi i dubbi sul fatto che si tratti di un’intimidazione al medico. La polizia ha rilevato che nell’area in cui è avvenuto l’episodio, non ci sono telecamere di videosorveglianza.
Secondo Santo Pitruzzella, presidente dell’Ordine dei Medici della provincia di Agrigento, “le scritte apparse questa mattina sulla porta e sui muri della struttura sede del servizio Salute mentale al San Giacomo d’Altopasso hanno il sapore amaro, purtroppo anche in questo caso, della violenza che si esplica con l’intimidazione. L’Ordine – conclude il presidente – è a fianco del professionista destinatario di tali minacce al quale esprime tutta solidarietà e sostegno. Auspichiamo che le forze di polizia riescano in breve tempo ad assicurare alla giustizia l’autore di questo deplorevole atto”.
L’altro, grave, episodio è l’incendio della Fiat Punto di un pensionato parcheggiata in via Palma. Il rogo si è sviluppato nel corso della notte tra sabato e domenica e la pista privilegiata sarebbe quella del dolo.
Come è noto sabato prossimo, su iniziativa del presidente del consiglio comunale di Licata, Anna Triglia, in città avrà luogo una fiaccolata per chiedere il ripristino della legalità.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it