Seguici sui social
Giuseppe Ciulla

Storie

Dopo 50 anni, un licatese vince il concorso nazionale per segretario comunale

E’ un gran bel risultato quello ottenuto da Giuseppe Ciulla, avvocato licatese di 43 anni, attualmente funzionario al Comune di Carpi (in provincia di Modena), che ha vinto il concorso per segretario comunale bandito dal Ministero degli Interni.

Non accadeva da 51 anni, dal lontano 1972, che un licatese ottenesse tale risultato.

Il Ministero degli Interni ha bandito il concorso per assumere 448 segretari comunali in tutt’Italia. Alla selezione hanno partecipato in 19.000, ma solo 1.000 hanno superato i quiz, che rappresentavano la prima prova. A superare anche gli scritti sono stati in 566 e tra questi Giuseppe Ciulla, che ora attende di conoscere la destinazione decisa dal Ministero.

Giuseppe Ciulla, sposato, padre di due bambini, è uno tra i più giovani neo segretari comunali italiani. Ovviamente si tratta di un bel riconoscimento, visto che bisogna tornare indietro di 51 anni per trovare un altro vincitore licatese del concorso per segretario generale, per l’intera comunità.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Storie