Seguici sui social
Angelo biondi

Politica

L’ex sindaco Angelo Biondi ed il consigliere Luigi Lanza aderiscono a Forza Italia

A Licata l’ex sindaco Angelo Biondi ed il consigliere comunale Luigi Lanza aderiscono a Forza Italia.

A renderlo noto è stato il coordinatore regionale azzurro, Marcello Caruso, e con lui i deputati Riccardo Gallo e Margherita La Rocca Ruvolo.

“Sono particolarmente contento – scrive Riccardo Gallo – nel comunicare l’ingresso in Forza Italia di un appassionato di politica come Luigi Lanza, che va a dare man forte ad Angelo Ripellino nell’azione del partito nel Consiglio Comunale licatese. Sono entrambi giovani e motivati, già perfettamente inseriti nel mondo del lavoro e della professione, a dimostrazione che Forza Italia è un partito di prospettiva, portatore di valori e basato su proposte credibili in grado di stimolare l’interesse delle nuove generazioni”.

“Diamo il caloroso benvenuto – aggiunge Margherita La Rocca Ruvolo – al consigliere Lanza, la sua scelta testimonia la continua crescita del partito in provincia di Agrigento. A Licata, città che ci sta molto a cuore, registriamo, poi, un interesse ancora più marcato e confidiamo che, a breve, potrebbero arrivare ulteriori importanti adesioni”.

“Viva soddisfazione è stata, infine, espressa – si legge ancora nella nota -da Marcello Caruso, che nell’occasione – salutando anche l’ingresso nel movimento “Seniores” del partito di Angelo Biondi, ex sindaco di Licata e già consigliere ed assessore alla Provincia Regionale di Agrigento – ha tenuto a sottolineare che Forza Italia mostra sempre più il proprio appeal, basato su idee e sui programmi che, da sempre, pongono al centro le persone, la famiglia e la libertà. Un partito che, come dimostrano le adesioni di questi giorni, offre spazio di partecipazione e rappresentanza a tutti, unendo l’energia dei più giovani con l’esperienza di amministratori di lunga data e gettando ulteriori basi per una sempre maggiore rappresentanza delle nostre comunità”.

Non dovrebbe cambiare nulla con riguardo agli equilibri in seno al consiglio comunale di Licata, considerato che Forza Italia è in maggioranza con il sindaco Angelo Balsamo e, di conseguenze, Biondi e Lanza dovrebbero condividere le scelte del primo cittadino.

Ed a tal proposito Biondi chiarisce: “Da oggi – scrive Angelo Biondi – dobbiamo ragionare da componenti di un partito che fa parte di una coalizione che amministra insieme a Balsamo, cosa che comporta, quanto meno, la condivisione sulle scelte più importanti per il governo della città, in caso contrario non vi è alcun obbligo di sostenere scelte non condivise”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Politica