Attualità
“Giornata dell’Alzheimer”, il Tdm: “A Licata, nel servizio dedicato, manca lo psicologo”
-
Scritto da
Redazione
Il Tribunale per i diritti del malato di Licata, con Maria Grazia Cimino, plaude “agli operatori sanitari che, con competenza ed umanità, si occupano delle persone affette da Alzheimer”.
Lo fa, annunciando che “in occasione della celebrazione della Giornata Mondiale dell’Alzheimer 2023, il Dipartimento di salute mentale dell’Asp di Agrigento organizza anche una visita guidata all’interno del museo archeologico nel sito della Valle dei Templi”.
“Per tali utenti è attivo il servizio – aggiunge Maria Grazia Cimino – al quarto piano del nostro Presidio Ospedaliero, per la cui istituzione il TDM locale diede un significativo contributo. Ribadiamo in questa occasione la necessità di dotare il servizio della figura dello specialista Psicologo, non presente da tempo. Qualcosa, tuttavia, si potrebbe già fare da subito e senza oneri particolari : dotare la zona di attesa del servizio di un adeguato numero di posti a sedere per la comodità degli utenti e per il decoro del nostro Presidio Ospedaliero”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it