Seguici sui social
PD Sica

Politica

Enzo Sica, nuovo segretario del PD: “Bisogna coinvolgere la linfa nuova del partito”

“La strada da fare, insieme, è ancora lunga e sicuramente complessa: ma affrontiamola con orgoglio e con la determinazione di appartenere ad un grande comunità, chiamata Partito Democratico”.

Sono le parole usate da Enzo Sica, per commentare la sua elezione a segretario del circolo del PD di Licata.

“Diversi – scrive il PD – i temi affrontati dal congresso, tra gli altri, i diritti delle persone, la sanità pubblica, lo sviluppo economico ed il lavoro, l’accoglienza e l’integrazione, i problemi demografici, la politica del territorio. Particolarmente toccante, all’interno degli interventi di Massimo Ingiaimo e di Enzo Sica, è stato il commosso ricordo del professore Gaetano Truisi, compianto presidente dell’assemblea del partito a Licata”.

“I lavori sono stati presieduti – aggiunge il PD – dalla vicesegretaria provinciale del PD Tiziana Alesci, alla presenza del segretario provinciale Simone Di Paola che ha portato i saluti degli onorevoli Michele Catanzaro e Giovanna Iacono. Dopo i saluti del sindaco Angelo Balsamo e dei Consiglieri Comunali del gruppo restart-5stelle Fabio Amato e Daniele Cammilleri, e del Consigliere Giovanni Spiteri, si è avviato un dibattito approfondito e molto costruttivo tra iscritti ed elettori del partito che ha visto i contributi di Massimo Ingiaimo, Enzo Iacopinelli, Roberto Di Cara, Alfredo Quignones e Giuseppe Nicoletti, prima della relazione programmatica di Enzo Sica, candidato unitario alla segreteria del partito”.

“Infine, per acclamazione – si legge ancora nella nota – è stato eletto segretario del circolo PD di Licata il candidato unico Enzo Sica che, a sua volta, ha chiamato a fare parte della segreteria, gli iscritti Roberto Di Cara, Giuseppe Greco Polito, Alina Marzullo, Donatella Meli, Alfredo Quignones e Nadia Sciria. Il neo segretario, durante i lavori ha sottolineato, tra le altre tante cose, che il rinnovamento nasce anche e soprattutto dall’esigenza e dall’opportunità di coinvolgere la linfa nuova che oggi fa parte di questo partito, evitando la pericolosa retorica del ricambio generazionale ad ogni costo, invitando quindi a percorrere un “tratto di strada assieme”, tornando a credere che davvero si può avere tutto per possibilità, offrendo in cambio un esempio ed un’esperienza che non diventino mai presunzione di essere indispensabili”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Politica