Le bellezze storiche, paesaggistiche e monumentali di Licata sono state mostrate a due docenti tedeschi che, grazie al progetto Erasmus, in questi giorni sono ospiti dell’istituto comprensivo “San Giovanni Bosco” di Campobello di Licata, guidato dalla dirigente scolastica Alessia Guccione.
Ieri la delegazione composta da docenti della scuola, e dai loro colleghi tedeschi, guidata dall’insegnante Flavia Gibaldi e dall’assessore comunale alla Cultura, Salvo D’Addeo, ha visitato alcuni dei monumenti principali di Licata.
I docenti tedeschi hanno manifestato grande apprezzamento per quanto hanno avuto modo di osservare a Licata e per la storia della città.
“La dirigente scolastica del “Bosco” – si legge in una nota -, nello spirito dell’Erasmus, incoraggia lo scambio di buone pratiche tra i paesi della comunità europea. I colleghi tedeschi hanno incontrato i docenti del nostro istituto comprensivo, assistito ad alcune lezioni e pianificato la mobilità degli studenti Erasmus in Germania. Il progetto Erasmus rappresenta l’opportunità politica per creare un reale spirito europeo”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it