Politica
Mercato ortofrutticolo, Restart – 5 Stelle: “Dopo le assicurazioni del sindaco, perchè non apre?”
-
Scritto da
Redazione
“Cosa ha impedito, finora, l’apertura del nuovo mercato ortofrutticolo?”.
A chiederlo, con un’interrogazione presentata al sindaco, sono i consiglieri comunali del gruppo Restart – 5 Stelle, Daniele Cammilleri, Elisa Cigna, Eusebio Vicari e Fabio Amato e Viviana Dainotto.
“Premesso che il mercato ortofrutticolo rappresenta – scrivono i 5 consiglieri comunali – un importante infrastruttura commerciale che può agevolare tutto il comparto ortofrutticolo licatese; che tale struttura è già stata ultimata da molti mesi e rischia, se lasciata all’abbandono, di essere vandalizzata; considerato – aggiungono – che in data 19/06/2023 il sindaco ha dichiarato che il mercato ortofrutticolo sarebbe stato inaugurato entro la fine del mese di giugno”.
“Ritenuto – aggiungono i 5 consiglieri comunali – che è interesse degli interroganti consiglieri comunali sostenere il comparto agricolo, garantendo la fruizione del mercato nel più breve tempo possibile; tutto ciò premesso, considerato e ritenuto, chiedono di conoscere quale siano le difficoltà e gli ostacoli che abbiano impedito l’apertura del mercato ortofrutticolo di Via Torregrossa fino ad oggi ed invitano invitano il sindaco e l’amministrazione comunale tutta ad adoperarsi per risolverli”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it