Attualità
Inizia l’anno scolastico, il vescovo Damiano: “Impariamo a fare il bene”
-
Scritto da
Redazione
L’arcivescovo metropolita di Agrigento, monsignore Alessandro Damiano, in occasione dell’inizio del nuovo anno scolastico ha inviato un messaggio a tutto il mondo della scuola.
“L’anno scolastico che iniziate mira non unicamente a sapere, ma soprattutto a saper fare bene per saper fare il bene. Il saper fare bene le cose è vero quando, come un ruscello, sfocia nel mare del saper fare il bene alle persone. Mi chiederete: come fare concretamente? Prendendoci, non solo a parole ma con i fatti, cura dell’altro. Non solo di chi mi è simpatico e mi mette tanti like, ma anche di chi incrocio quotidianamente e che magari non sempre mi sta a genio”.
“Non è mai – conclude l’arcivescovo – un concetto astratto, non è un emoticon. L’altro ha un volto concreto e unico, che può sprizzare felicità da tutti i pori, ma che può anche essere solcato da lacrime, striato di tristezza, velato d’amarezza. Buon anno scolastico. Che sia davvero un anno in cui apprendiamo a saper fare bene per saper fare il bene”.
(Foto Alessandra Cuttaia)
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it