Politica
Carmelo Pace: “Stiamo col questore, stop agli inchini dei santi davanti le case dei boss”
-
Scritto da
Redazione
Da Carmelo Pace, capogruppo della DC all’Ars, arriva un secco no al “passaggio delle processioni sotto alle abitazioni dei boss”, ed il sostegno al questore di Agrigento, Emanuele Ricifari.
“È inconcepibile – scrive Pace – che in Sicilia c’è chi, per reverenza verso i boss, pensi di fare passare le processioni religiose sotto le case di chi si è macchiato di crimini”.
In questo modo Carmelo Pace commenta quanto accaduto a Porto Empedocle.
“Ci schieriamo – conclude il capogruppo all’Ars – a sostegno del questore di Agrigento, Emanuele Ricifari, e diciamo fortemente ‘no’ agli inchini dei santi davanti alle case dei boss, così come diciamo ‘no’ ai portatori delle vare che siano pregiudicati per associazione mafiosa o altri gravissimi reati. Occorre un codice etico affinché vengano scongiurate infiltrazioni da parte di criminali nelle feste patronali e religiose e per fare ciò occorre la collaborazione di forze dell’ordine, istituzioni e cittadini”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it