Sulla spiaggia del Pisciotto, quest’anno, le sorprese non finiscono mai. Dai due nidi di Caretta Caretta, che si trovano a distanza circa 20 metri uno dall’altro, nelle ultime ore sono nate altre 16 tartarughine, che vanno ad aggiungersi alle 110 nate nei giorni scorsi.
A darne notizia sono stati i rappresentanti del Wwf, Gino Galia e Sandra Bennici, i quali, malgrado la prima schiusa sia ormai di qualche giorno fa, hanno continuato a monitorare i due siti, ed hanno avuto ragione.
Nel giro di pochi minuti sono si sono schiuse 10 uova nel primo nido e 6 nel secondo. Anche stavolta i volontari del Wwf, che da settimane trascorrono giorni e notti sulla spiaggia per monitorare i nidi, hanno agevolato l’arrivo al mare delle piccole Caretta Caretta.
Ma non è ancora finita, per i prossimi giorni è attesa la schiusa delle uova di un altro nido di Licata, quello posto sulla spiaggia di Marianello.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it