Seguici sui social
Carmelo Pullara

Politica

La Cassa depositi rinegozia i prestiti per il 2017, Pullara: “I Comuni colgano questa opportunità”

“La Cassa depositi e prestiti ha deliberato la rinegoziazione dei prestiti ai Comuni per il 2017. I Comuni colgano questa opportunità”.

A dichiararlo, in una nota diffusa nel pomeriggio, è Carmelo Pullara.

“Con l’operazione di rinegoziazione la Cassa concede agli enti in questione – scrive Pullara -l’opportunità di rimodulare un debito complessivo di circa 23 miliardi di euro, con un beneficio in termini di riduzione delle rate di ammortamento stimabile in circa 1 miliardo di euro nel periodo 2017 – 2020. In parole povere, rispondendo alle esigenze manifestate dall’Associazione Nazionale Comuni Italiani (Anci) di supportare i Comuni nella gestione attiva del debito, l’Anci ha formulato una serie di proposte innovative, tra cui la rinegoziazione dei prestiti. Come da apposita circolare emanata dalla Cassa, l’ente che intende aderire alla rinegoziazione deve trasmettere alla stessa, entro il prossimo primo giugno, tutta la documentazione, tramite l’applicativo informatico fornito. Per poter accedere alla rinegoziazione l’Ente deve aver approvato il bilancio di previsione o relativa variazione”.
“Segnalo questa opportunità – conclude Carmelo Pullara – da cogliere per i Comuni della nostra provincia, e di tutta la Sicilia per alleggerire e dilazionare nel tempo il peso dei prestiti sui bilanci”.

Pubblicità

Di più in Politica