Politica
Luigi Lanza: “Si sfruttino i finanziamenti dello Stato per ripristinare la struttura sportiva attigua al “Saporito”
-
Scritto da
Redazione
Il consigliere comunale Luigi Lanza ha presentato un’interrogazione al sindaco Angelo Balsamo con la quale, a proposito dell’avviso pubblico con cui il dipartimento ministeriale dello Sport è pronto a erogare finanziamenti fino a 700.000 euro per gli impianti sportivi, propone di “procedere al recupero della struttura sportiva, a ridosso dello stadio “Calogero Saporito”, rimasta incompiuta e mai utilizzata, che se completata potrebbe diventare un secondo palazzetto da adibire alle varie discipline sportive indoor”.
Lanza approfitta, inoltre, dell’interrogazione per chiedere di “conoscere la situazione del Palasport “Nicolò Fragapane”. Non ci risulta, infatti, in merito, l’apertura – scrive il consigliere comunale – di alcun cantiere per dare inizio ai previsti lavori di risanamento, riqualificazione e messa a norma della struttura”.
“Lo sport – scrive Luigi Lanza – è una delle principali “difese immunitarie sociali”, nonché fattore strategico per perseguire l’obiettivo del miglioramento della qualità della vita e di “salute sociale” di ciascun individuo, e che per una città, come la nostra – bisognosa di impianti sportivi agibili, efficienti ed in grado di soddisfare le numerose richieste delle tante associazioni sportive attive a Licata – il bando in questione rappresenta una grande opportunità per dotarsi di strutture sportive sempre più adeguate, sicure dal punto di vista ambientale e soprattutto accessibili a soggetti aventi disabilità”.
Il consigliere comunale ha concluso la nota, ricordando che “a partire dal 1° settembre e fino alle ore 12:00 del 10 ottobre 2023, sarà possibile caricare, nell’apposita Piattaforma predisposta dal Ministero, le proposte progettuali dei Comuni destinatari della misura di finanziamento”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it