Attualità
“Salviamo la foresta”, due studenti dell’Odierna di Palma partono per l’Amazzonia
-
Scritto da
Redazione
Due studenti di Palma di Montechiaro sono pronti a partire per l’Amazzonia, dove parteciperanno al progetto “Maryba Steam – Xixuaù-Amazzonia – PNSD”.
Lo ha annunciato la stessa scuola, con un post sulla propria pagina Facebook.
“Gloria Bellanti e Lorenzo Palumbo Magrì – si legge nel post -rappresenteranno la nostra scuola e la Sicilia nell’ambito del progetto Maryba STEAM dell’Istituto Luigi Einaudi di Roma, che prevede la formazione nel cuore della foresta amazzonica di circa 20 alunni provenienti da tutta Italia. Gli studenti vivranno per due settimane nel villaggio XIXUAÚ situato sulle sponde del Rio Jauaperi Xixuaú Amazon”.
“La permanenza presso il villaggio, abitato soltanto da 15 famiglie native, offrirà ai ragazzi l’opportunità – conclude la scuola – di scoprire il valore della conservazione della foresta amazzonica. Gli alunni saranno affiancati costantemente da una biologa e da altri tutor che li accompagneranno in una entusiasmante avventura. La dirigente Annalia Todaro augura ai ragazzi un buon viaggio e una straordinaria esperienza formativa”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it