Attualità
Riparazioni al serbatoio Safarello, ennesimo stop all’erogazione idrica a Licata
-
Scritto da
Angelo Augusto
Non è passata ancora una settimana dall’ultima sospensione dell’erogazione idrica a Licata (in quell’occasione per uno stop al Favara di Burgio), che la crisi idrica torna prepotentemente d’attualità.
Girgenti Acque ha annunciato di “essere stata informata da Siciliacque S.p.A. che, per consentire l’esecuzione di un intervento manutentivo all’interno del pozzetto by-pass del nuovo serbatoio Safarello, in territorio di Licata, è stata interrotta senza possibilità di preavviso, la fornitura idrica al serbatoio Safarello ed al Villaggio Serenusa, e per tali ragioni la turnazione idrica prevista subirà limitazioni e slittamenti”.
Torna, dunque, l’emergenza idrica.
“La distribuzione tornerà regolare non appena Siciliacque avrà ripristinato l’ordinaria fornitura idrica, una volta terminato l’intervento manutentivo – conclude Girgenti Acque – all’interno del pozzetto by-pass del nuovo serbatoio Safarello, tenendo in considerazione che per la normalizzazione, saranno necessari dei tempi tecnici. Sarà cura del Gestore comunicare il ripristino dell’erogazione agli organi di stampa nonché sul sito web della società”.