Seguici sui social
Mega yacht

Attualità

I mega yacht scelgono Licata: 4 sono ormeggiati al porto turistico

L’estate del 2023, purtroppo, non ha numeri da record per il turismo siciliano, ma ci sono delle eccezioni.

Una è rappresentata dal porto turistico “Marina di Cala del Sole” di Licata che, non solo non conosce crisi, ma aumenta le presenze.

Ad agosto, soprattutto per quanto riguarda la fascia del lusso, nel porto turistico di Licata si registra il sold out. Non c’è un posto barca libero e ad impressionare i tanti che  passeggiano sulle banchine sono i mega yacht attraccati, con i rispettivi ospiti che hanno scelto Licata perché affascinati dalle bellezze paesaggistiche e architettoniche, dal mare cristallino e anche dal buon cibo.

Da stamani alla banchina di riva del “Marina di Cala del Sole” sono attraccati ben quattro mega yacht di lusso.

E le caratteristiche del porto consentono l’arrivo di queste imbarcazioni: posti barca fino a 70 metri, fondale sabbioso (6 metri di pescaggio all’imboccatura e 4 metri in banchina), colonnine energia elettrica da 32 a 250 Ampere con servizio transponder, la facilità d’accesso agli ormeggi, la sicurezza e le moderne strutture a disposizione, fanno di Marina di Cala del Sole uno dei porti più attrezzati e accoglienti del Mediterraneo.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Attualità