Seguici sui social
Memorial Rosa Balistreri

Eventi

“Cuntannu Rosa”, torna il memorial del Lions Club dedicato alla Balistreri

Rosa Balistreri torna protagonista nella sua città.

Domai sera, sabato 19 agosto, nel chiostro della Badia, avrà luogo l’edizione numero 23 del “Memorial Rosa Balistreri, organizzato dal Lions Club.

“Il Lions Club di Licata, in occasione del recente passaggio di campana tra  Gloria Incorvaia e il neo presidente Agostino Balsamo, avvia l’anno sociale 2023-2024 – scrive il club – con un service dedicato all’arte, alla musica ed alla cultura, portando in scena “Cuntannu Rosa”. Si tratta di uno spettacolo teatrale e musicale inedito e brillante che intersecherà teatro e musica, sottoponendo il pubblico ad un punto di vista differente dal solito, quello di tre personaggi che hanno vissuto il tempo di Rosa, ma offrirà allo spettatore anche un mix di emozioni tra il serio e l’ironia che strappa il sorriso”.

“Nell’ambito dello spettacolo in collaborazione con il Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi ed FB Golden Event, saranno proposte le celeberrime canzoni della folksinger licatese attraverso la straordinaria voce – aggiunge il Lion Club – della cantante modicana Agnese Buscema coadiuvata dai musicisti Gianni Amore, Marco Angelo Zimmile e Sergio Spadola. Sul palcoscenico saranno presenti gli attori Marco Bernasconi, Gloria Incorvaia e Nicoletta Casano della compagnia teatrale Artistica 33. Lo spettacolo in ricordo della cuntastorie Rosa Balistreri sarà ad ingresso gratuito”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Eventi