Ormai manca pochissimo alla messa in onda, per il mercato statunitense, della prima puntata di “II Novembre”, la serie tv, con produzione italo – argentina, girata a Campobello di Licata e Licata.
L’autore è l’italo – argentino Lucas Ingenito, che si è letteralmente innamorato del culto dei morti in Sicilia che trova l’apice, appunto, nella giornata del 2 novembre. La serie tv è prodotta da Videoevolution di Alessandra Cuttaia.
https://www.instagram.com/reel/Cv0hO13NGPl/?igshid=MzRlODBiNWFlZA==
E’ appena uscito su Instagram, dove saranno diffusi tutti i contenuti ufficiali della fiction, il primo teaser di “II Novembre”.
Gli attori sono tutti siciliani ed alcuni di loro compaiono nel primo teaser. Si tratta di: Carmelo Corbo di Campobello di Licata, Ivan Federico e Chantal Brancato, entrambi di Licata, Antonio Damaso di Agrigento, Liliana Marciante di Sciacca e Andrea Gagliano di Catania.
“La prima puntata, destinata al mercato americano – annuncia Alessandra Cuttaia – è girata completamente in siciliano, con i sottotitoli in inglese. Intendiamo in questo modo, e lo faremo anche grazie ad accordi con agenzie americane, raggiungere il pubblico italiano e siciliano residente in quei territori. Il nostro vuole essere un vero e proprio viaggio in Sicilia, e ci auguriamo che il lavoro già fatto piaccia. Ricordiamo che stiamo girando con fondi della casa di produzione e, oltre agli attori, ringraziamo quanti hanno collaborato alla realizzazione della prima puntata della serie: Movie di Milano che ha fornito le attrezzature, il fonico Antonio Calitro ed il primo camera assistant Luca Losurdo, Gaia Isabella Ferme Dop che ha curato tutta la fotografia, Lillo Ciotta per quanto ha fatto a Campobello di Licata, il negozio di fiori Chiara Fiori, l’agenzia di onoranze funebri Montaperto”.
Insomma, Videoevolution sta scommettendo sulla Sicilia, sulla capacità di questa terra di attirare attenzione anche oltre oceano e, grazie a “II Novembre”, di promuovere una terra meravigliosa.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it