È un Licata con grande ambizione quello che si sta preparando alla nuova stagione che prenderà il via tra poco meno di un mese.
I gialloblù, che per il terzo anno consecutivo saranno guidati dalla panchina da mister Romano, si presentano ai blocchi di partenza forti del quinto posto della scorsa annata e ritoccati da un mercato in grande fermento.
Tante le riconferme importanti, partendo dall’attacco dove Minacori è rimasto nonostante le numerose avances di club importanti contro cui il Licata ha fatto muro. Tra gli altri si sottolinea la permanenza di capitan Orlando, alla quarta stagione nel club gialloblù, oltre che dei vari Calaiò, Valenti, Giuliana, Pedalino, Cappello, Rotulo, Saito e Asata. Probabilmente, però, una delle più importanti notizie è arrivate nell’ambito societario del quale è rimasto a far parte il direttore sportivo Giovanni Martello, coordinatore e stratega dei movimenti di mercato delle Aquile.
Nel progetto di crescita voluto dalla società non sono mancati gli acquisti in grado di aggiungere il giusto mix tra esperienza e freschezza alla squadra: in difesa si registra il ritorno del giovane Matteo Lanza dopo una stagione passata all’Empoli; ma i botti più scoppiettanti sono giunti a centrocampo con gli arrivi di Giannone, Francia e Murgia, mentre in attacco i due colpi portano i nomi del centravanti argentino Haberkon e del classe 2001 Vari.
A malincuore, invece, la società ha dovuto salutare Frisenna e Vitolo, due protagonisti assoluti dello scorso campionato con la maglia gialloblù addosso.
Quando manca ormai sempre meno al gong iniziale della nuova stagione, i gialloblù hanno ultimato la loro prima parte di preparazione al Comunale di Calascibetta dove sono andate in scena le prime tre amichevoli stagionali, di cui la prima in famiglia e quelle con Geraci e Villarosa, tutte vinte. Al termine del ritiro di Enna, la squadra traslocherà allo Stadio Comunale Enrico Mattei di Gela dove proseguirà la preseason dei gialloblù, il cui prossimo impegno amichevole sarà il 18 agosto contro la Nissa.
In attesa dunque di scoprire i calendari della prossima stagione, il lavoro dei gialloblù non si ferma ma anzi prosegue a ritmo serrato dentro e fuori dal campo.