Politica
Tredici consiglieri su 24 hanno detto si, approvato il nuovo regolamento sui tributi
-
Scritto da
Redazione
In 13, tutti consiglieri di maggioranza, hanno approvato ieri sera il nuovo regolamento sui tributi, varato dalla giunta guidata dal sindaco Angelo Balsamo, e che tante polemiche ha suscitato nelle ultime due settimane.
A dire si sono stati i consiglieri comunali: Triglia, Callea, Burgio, Parisi, Spiteri, Sitibondo, Cosentino, Stefania Graci, Ortega, Enzo Graci, Federico, Ripellino e Curella. Della maggioranza, invece, non hanno partecipato ai lavori del consiglio comunale, i consiglieri Luigi Lanza e Carmelo Caico.
Non hanno partecipato al voto i 4 consiglieri della DC, Russotto, Augusto, Posata e Moscato, che all’inizio della discussione avevano chiesto (ma la richiesta era stata bocciata dall’aula) il ritiro del punto all’ordine del giorno e la convocazione di un tavolo tecnico con tutte le categorie interessate. Al momento del voto i consiglieri democristiani hanno lasciato l’aula.
Hanno votato no i consiglieri comunali del gruppo Restart – Cinque Stelle: Cammilleri, Dainotto, Amato, Cigna e Vicari.
Alla fine, dunque, il punto passa a maggioranza, con 13 voti sui 22 consiglieri comunali presenti.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it