Politica
Sanità, Giuseppe Federico: “Nella nostra provincia, situazione disastrosa”
-
Scritto da
Redazione
“La situazione della sanità nella nostra provincia è a dir poco disastrosa, è più preoccupante la quasi indifferenza del popolo. Oggi sono stato nel nostro ospedale, il pronto soccorso pieno all’inverosimile, 12 persone per lo più anziane con varie patologie e fratture, in osservazione, nel reparto dell’Astanteria, reparto mai riconosciuto, perché diversamente ci sarebbe l’esigenza di ulteriore personale, malgrado ciò è operativo tutto i santi giorni e grava sulle esigue forze del Pronto Soccorso che opera in prima linea”.
Lo scrive in una nota Giuseppe Federico, consigliere comunale della Lega di Licata.
“Ulteriori criticità – scrive Federico – 2 medici in ortopedia, 2 medici in pediatria e a quanto pare hanno tolto la reperibilità, 3 medici in chirurgia, 2 medici in cardiologia, da poco senza il reperibile. Un ospedale che registra 32 mila ingressi l’anno, ha bisogno di più medici per far fronte ai problemi di salute dei cittadini”.
“Andiamo ad Agrigento, il primario del pronto soccorso – aggiunge Federico – si è dimesso perché non venivano mai soddisfatte la richiesta di personale. Ora, visto la situazione in cui versano tutti gli ospedali della provincia di Agrigento, il Direttore Generale dell’Asp, merita la mensilità che gli viene corrisposta? Poniamoci altre domande; perché le migliori eccellenze vanno nelle cliniche private convenzionate? Perché le strutture pubbliche sono al collasso? Chiedo e pretendo che la politica del governo regionale di cui fa parte il partito di cui faccio parte, di prendere immediati provvedimenti per risolvere tutte queste carenze. La salute al primo posto senza se e senza ma”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it