Attualità
Un altro nido di tartaruga a Palma: ora, con quelli di Licata, sono diventati sei
-
Scritto da
Redazione
Un’estate meravigliosa, non si può definire diversamente, quella per il tratto di costa compreso tra Licata e Palma di Montechiaro.
Stamattina sulla spiaggia di Ciotta, in territorio di Palma di Montechiaro, è stato scoperto il sesto nido di tartaruga Caretta Caretta dall’inizio della stagione estiva. A scoprirlo sono stati gli operatori di Palma Ambiente, la società in house del Comune di Palma di Montechiaro che si occupa di raccolta e smaltimento dei rifiuti. Pulendo l’arenile, gli operatori ecologici hanno notato le tracce inequivocabili della deposizione delle uova ed hanno avvertito chi di dovere.
Il primo a raggiungere il sito è stato Lillo Inguanta, responsabile di Protezione Civile del Comune di Palma di Montechiaro.
“Confesso – dice Inguanta – che si è trattato di una grande emozione. Abbiamo avvertito immediatamente Gino Galia del Wwf che ci ha raggiunto e, insieme agli altri volontari, si è messo al lavoro per transennare il luogo in cui la Caretta Caretta ha fatto il nido”.
Dall’inizio della stagione estiva, sono 6 i nidi scoperti in questo tratto di costa: 4 a Licata e 2 a Palma di Montechiaro.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it