Attualità
Il caldo ha le ore contate: nel week end crollano le temperature e arriva la pioggia
-
Scritto da
Redazione
Ancora una volta, in questa “pazza” estate, il “freddo” prende il posto del caldo.
Si, perché secondo le previsioni di Claudio Ortega, Tecnico Meteorologo AMPRO e Registered Meteorologist FRMetS, nel week end la temperatura è destinata a scendere sotto la media stagionale.
“Oggi e domani – scrive Ortega sulla Stazione Meteo Licata – caratterizzati da condizioni di bel tempo con ventilazione debole a carattere di brezza e mare quasi calmo. Godiamoci questi due giorni perché la situazione è destinata a cambiare nel weekend, con un rinforzo del vento di Maestrale da Sabato cui è associato un incremento del moto del mare fino a molto mosso localmente agitato. Con l’ingresso del vento di Maestrale avremo quindi un temporaneo calo termico (temperatura di 3°C sotto media)”.
“Al suolo il transito di un fronte freddo, associato allo spostamento di un minimo di pressione dal mar Ligure all’Adriatico centro meridionale, determinerà – conclude Claudio Ortega – la possibilità di rovesci e temporali che interesseranno principalmente le zone interne e i settori settentrionali dell’ isola da ovest a est nelle prime ore di Sabato 5 Agosto”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it