Seguici sui social
Alessio Murgia

Calcio

Il Licata Calcio non si ferma più: ingaggiati Murgia, Vari e Francia

Altri tre rinforzi per il Licata di Pippo Romano, impegnato nel ritiro precampionato ad Enna.

Il club ha annunciato l’ingaggio di Alessio Murgia, Flavio Francia e Federico Vari.

“Di origini sarde, Murgia, classe 1997, ha vestito per 8 anni la maglia del Cagliari – scrive la società – dove ha svolto tutta la trafila nel settore giovanile, successivamente milita per due stagioni in Lega Pro con la maglia dell’Olbia con cui colleziona 40 presenze. Infine in serie D veste le maglie di Budoni, Sanremese, Carbonia e Aprilia. Centrocampista che fa della poliedricità̀ il proprio marchio di fabbrica, può̀ giocare in tutti i ruoli del centrocampo, fa della rapidità̀, della lettura del gioco e della tecnica le sue armi migliori”.

“Sono contento di essere qui. Sono carico a mille e sono pronto ad affrontare – dice Murgia – questa nuova avventura in una piazza con dei tifosi meravigliosi e una grande storia alle spalle. Non vedo l’ora di iniziare. Sono a disposizione del mister e di tutto lo staff, e darò̀ il massimo per farmi trovare pronto”.

Il direttore sportivo Giovanni Martello ha ottenuto il si anche di Francia e Vari.

“Francia, classe 2002, ha svolto tutta la sua attività giovanile alla Lazio, per poi passare al Cosenza. Nelle ultime stagioni – aggiunge il club – in serie D ha vestito le maglie di Fiuggi, Adriese e, nell’ultima stagione, Lavello. E’ ufficiale anche l’arrivo di Federico Vari, classe 2001, che oltre a esordire in Lega Pro con la Viterbese nel 2018/2019, può vantare già più di 100 presenze in D con le maglie di Rieti, Lanusei, Vibonese e Nuova Floridia”.

“A noi piace fare parlare il campo – dice il DS Martello – sta nascendo un Licata umile, operaio, ma che come sempre cercherà di vendere cara la pelle contro ogni avversario. I calciatori si trovano già in ritiro a Enna e sono a disposizione di Mister Romano”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Calcio