Calcio
Un attaccante argentino alla corte di Romano, Valentin Haberkon ha firmato per il Licata
-
Scritto da
Redazione
Valentin Haberkon è un calciatore del Licata.
Il club gialloblù ha annunciato l’ingaggio dell’attaccante argentino di 28 anni che arriva dalla Puteolana, girone H di serie D, ma è cresciuto nelle giovanili di Independiente e Banfield.
“Giunto in Europa nel 2020 – scrive il Licata Calcion – ha vestito la maglia del Csikszereda Miercurea Ciuc, Liga II rumena, prima di arrivare in Italia nel Campionato di Serie D, dove con la maglia del Lamezia ha affrontato proprio il Licata nella stagione 2022/23, mentre lo scorso anno è stato in forza alla Puteolana, formazione militante nel girone H di Serie D”.
Haberkon è già in ritiro ad Enna con la squadra.
“Arrivo in una grande squadra – queste le prime dichiarazioni del talentuoso attaccante – ho voglia di dimostrare il mio valore, sono carico fisicamente e mentalmente e non vedo l’ora di scendere in campo con i miei nuovi compagni”.
“Decisivo – aggiunge il Licata Calcio – il lavoro del DS Giovanni Martello che, ricevuto l’ok dai vertici della dirigenza licatese, è riuscito a strapparlo alla concorrenza di altre società”.
“Siamo contenti per l’arrivo di Haberkon – dicono i patron Massimino e Di Benedetto – stiamo cercando di costruire una squadra che sappia essere in grado di competere in un campionato difficile come la Serie D. L’obbiettivo è cercare di migliorarsi, ma sarà il campo a parlare. Vogliamo raggiungere la massima competitività attraverso un percorso di crescita che prevede, prima di tutto, la valorizzazione dei giovani”.
L’attaccante argentino ha già raggiunto i nuovi compagni in ritiro a Enna ed è a disposizione del tecnico Pippo Romano!
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it