Seguici sui social
Simone Pino

Calcio

Colpaccio del Licata sul mercato: ingaggiato il difensore Simone Pino del Catania

Che colpo del Licata Calcio sul mercato!

Il club ha ingaggiato Salvatore Simone Pino, difensore centrale di 21 anni che nell’ultima stagione ha giocato nel Catania.

“Pino – scrive il club sulla propria pagina Facebook – è cresciuto calcisticamente nel Catania, con cui ha esordito nel 2021/22, collezionando due presenze in Lega Pro. Al suo attivo, anche un’esperienza con la Lazio, nel campionato Primavera. Grande colpo del direttore sportivo Martello che, lavorando sotto traccia, è riuscito a portare in riva al Salso uno dei migliori prospetti del panorama siciliano”.

I gialloblù hanno inoltre confermato altri tre atleti in forza all’undici di Pippo Romano già lo scorso anno.

Intanto ha rinnovato Riccardo Rotulo, considerato uno dei centrocampisti più forti della categoria.

“Lo scorso anno Rotulo – scrive il Licata – ha collezionato 34 presenze condite da 4 gol, 7 assist e tanta qualità”.

“Sono molto contento – è il commento di Rotulo – di restare in una piazza importante come Licata. Dopo la pausa estiva, non vedo l’ora di iniziare a lavorare e sudare la maglia assieme ai nuovi e vecchi compagni. Forza Licata!”.

Ecco le altre conferme: restano in gialloblù Marco Pedalino, giovane centrocampista di origine palermitana, capitano del team che ha vinto il titolo regionale; e Asata, calciatore classe 2004 che nell’ultima stagione è sceso in campo 11 volte ed ha segnato un gol.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Calcio