Attualità
Al via a Licata i Centri Estivi: ecco come fare per iscrivere i bambini
-
Scritto da
Redazione
Dal 16 agosto al 16 ottobre a Licata si terranno i Centri Estivi, che accoglieranno bambini e ragazzi di età compresa tra zero e 17 anni.
L’iniziativa è della giunta guidata dal sindaco Angelo Balsamo ed a renderla nota è stata Maria Platamone, assessora ai Servizi Sociali.
“Possono beneficiare dei contributi indiretti – scrive il Comune – i genitori, o chi esercita la potestà genitoriale, dei/delle bambini/e, ragazze/i iscritti e frequentanti uno dei Centri estivi organizzati dagli operatori individuati il cui elenco sarà consultabile sul sito istituzionale del Comune di Licata all’indirizzo: www.comune.licata.ag.it. I requisiti per l’accesso al beneficio da parte del nucleo familiare sono: residenza del minore nel Comune di Licata; presenza di minori di età inferiore a 17 anni”.
“Le domande verranno ordinate – aggiunge l’ente – in base ai seguenti criteri di priorità: indicatore ISEE più basso; in caso di parità di ISEE avranno precedenza, nell’ordine, le situazioni con:
– minori con disabilità;
– nuclei familiari monoparentali;
– famiglie in cui lavora un solo genitore”.
“Il rimborso verrà erogato dal Comune direttamente all’Ente accreditato. A consuntivo, i gestori delle attività estive presenteranno al Comune l’attestazione dell’effettiva frequenza dei minori inseriti presso gli enti. I genitori o chi esercita la potestà genitoriale possono presentare domanda entro e non oltre – conclude il Comune – il 31 Luglio 2023, compilando l’apposito modulo allegato, disponibile sul sito istituzionale del Comune di Licata all’ indirizzo: www.comune.licata.ag.it. L ‘istanza di partecipazione dovrà pervenire con una delle seguenti modalità:
– a mano, presso l’Ufficio Protocollo Generale del Comune (Piazza Progresso) nelle ore d’ufficio;
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it