Politica
Presto si tornerà a votare per la Provincia, Pace e Abbate: “Oggi il DDL in Prima Commissione”
-
Scritto da
Redazione
Si tornerà a votare presto per eleggere i nuovi presidenti delle province ed i consiglieri provinciali.
Carmelo Pace, capogruppo della DC all’Ars, ed Ignazio Abbate, presidente della prima commissione, hanno annunciato che “oggi il Ddl Province, che dovrà portare alla riforma del sistema elettorale in Sicilia, arriverà in prima Commissione Affari istituzionali dell’Assemblea regionale siciliana”.
“Il termine per presentare gli emendamenti è scaduto ed oggi – aggiungono Pace e Abbate – il testo arriverà in I Commissione, dove sarà, poi, esitato. Quest’ultimo passaggio avverrà prima della chiusura estiva, fissata per il prossimo 5 agosto. Subito dopo, sarà incardinato dall’Aula per l’esame e il voto finale, che si prevede possano avvenire già a settembre, alla ripresa dei lavori”.
“Tornare a rinnovare questi organi – proseguono Pace e Abbate – vuol dire ridare dignità alle istituzioni e responsabilizzare una nuova classe dirigente vicina ai territori e, farlo subito, significa rilanciare l’azione amministrativa e di sviluppo nel più breve tempo possibile”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it