Eventi
Anniversario dello Sbarco: Lello Analfino in piazza Progresso e centro studi inaugurato
-
Scritto da
Redazione
Il primo concerto della stagione estiva licatese, almeno per quanto riguarda la piazza Progresso, ha visto una buona partecipazione di pubblico.
In tanti sotto al palco per ascoltare le canzoni, a volte struggenti, di Lello Analfino, il cantautore agrigentino che calca la scena ormai da tanti anni ed al quale hanno regalato popolarità anche le colonne sonore di diversi film di successo di Ficarra e Picone.
“Grazie ai licatesi – è il commento dell’assessore comunale alla Cultura Salvo D’Addeo – che hanno partecipato alla serata di ieri e agli amici, tantissimi, che sono arrivati dai paesi limitrofi, affollando vie, piazze, bar, stand della fiera e godendosi uno strepitoso concerto”.
Ieri pomeriggio nel plesso “San Salvatore” è stato inaugurato il centro studi sullo Sbarco Alleato del 10 luglio 1943 voluto da Associazione Memento, Amministrazione Comunale e Parco Archeologico e Paesaggistico Valle dei Templi di Agrigento (nel nostro TG di domani interviste e immagini dell’inaugurazione) mentre, sempre nell’ambito della tre giorni dedicata alle celebrazioni degli 80 anni dell’operazione Husky, a partire dalle 21.30 nel chiostro della Badia sarà di scena il teatro.
La serata sarà aperta dall’interpretazione delle testimonianze dei licatesi sullo Sbarco tratte dal libro della storica Carmela Zangara, a cura di Daniela Mulè (che ha curato anche l’adattamento) e Vincenzo Rapisarda; e dalla teatralizzazione del libro “Una campana per Adano” di John Hersey, a cura della compagnia “Il Dilemma” con: Marco Bernasconi, Luisa Biondi, Angelo Biondi, Maurizio Buccoleri, Luigi Lanza, Tullio Lanza, Nicole Marino, Katia Marino, Claudia Patti, Domenico Peritore. Adattamento teatrale e regia di Angelo Biondi. In entrambi i casi service, audio e luci sono a cura di Francesco Sottile.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it