Seguici sui social
Morello ed il faro

Storie

Realizza splendide miniature dei monumenti di Licata, ora ha donato il Faro alla biblioteca

Da sempre la realizzazione di miniature, soprattutto di monumenti di Licata, è la sua passione. Dedica il tempo libero a questo hobby e, come vi abbiamo mostrato qualche mese fa nel nostro telegiornale intervistandolo, le sue sono vere e proprie meraviglie.

Ora Giovanni Morello ha deciso di donare uno dei suoi lavori alla biblioteca comunale “Luigi Vitali”. Si tratta del faro “San Giacomo”, realizzato “in miniatura, riprodotto nei minimi particolari utilizzando materia da riciclo e completo di illuminazione”.

“La consegna del bellissimo manufatto – scrive il Comune – si è svolta martedì, 27 giugno 2023, presso la sala lettura “La Marca” della biblioteca civica, alla presenza dell’assessore alla Cultura Salvo D’Addeo, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Angelo Balsamo. Giovanni Morello, appassionato lettore ed assiduo frequentatore della biblioteca, per apprendere i minimi particolari da riprodurre in scala, si è recato quotidianamente presso la banchina “Marinai d’Italia” ad osservare per ore ed ore l’imponente faro licatese, un tra i più alti d’Europa”. 

“Ho deciso di donare questo modello – comenta Morello – in scala del faro San Giacomo alla nostra biblioteca, affinché, il faro, essendo guida, luce, approdo per il mare e la sua gente, possa espandere luce vera sulla cultura licatese”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Storie