Politica
“Difendiamo la legalità”, a Palma uno sportello del sindacato militare Itamil
-
Scritto da
Redazione
A Palma di Montechiaro aprirà presto uno sportello del sindacato Itamil, in modo da diventare punto di riferimento per i militari palmesi che rientrano in paese per le vacanze.
E’ stato deciso nel corso di un incontro, nella città del Gattopardo, tra il sindaco Stefano Castellino ed i rappresentanti del sindacato: il presidente Sandro Frattalemi, il segretario generale Girolamo Foti e il concittadino e membro dell’esecutivo Nazionale Rosario Di Rosa.
“Nel corso dell’incontro – si legge in un nota – sono stati affrontati diversi argomenti, a cominciare dalla possibilità di aprire uno sportello del Sindacato Itamil nella città del Gattopardo. Se aperto, sarebbe il primo in Italia e rappresenterebbe un punto di riferimento per i militari palmesi quando rientrano in città, anche per le vacanze. Inoltre, sarebbe un mezzo per sensibilizzare sempre di più i cittadini al valore della legalità e aprire nuove prospettive occupazionali, come quella di arruolarsi nell’Esercito Italiano, per un futuro sereno al servizio della Patria”.
“Si è deciso – è il commento del sindaco – di organizzare altri incontri futuri per realizzare iniziative sempre rivolte alla promozione e alla difesa della legalità. Inoltre, si è discusso della possibilità che Palma di Montechiaro diventi un punto di riferimento per iniziative di questo tipo, coinvolgendo tutti i soggetti interessati al fine di promuovere una cultura della legalità sempre più diffusa”.
“Il sindaco e Itamil collaboreranno – si legge ancora nel documento – per sostenere qualsiasi progetto utile a costituire una base militare in Sicilia, la quale porterebbe importanti vantaggi per l’indotto del territorio, oltre a offrire la possibilità di far rientrare molti militari siciliani nel loro bacino d’origine e di offrire un’opportunità ai giovani di arruolarsi nell’Esercito”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it