Attualità
“Altissima professionalità e straordinarie doti umane”, il colonnello Stingo è cittadino onorario di Agrigento
-
Scritto da
Redazione
Il colonnello Vittorio Stingo, comandante provinciale dei carabinieri, è cittadino onorario di Agrigento. A conferire l’onorificenza è stato il consiglio comunale, nel corso di una cerimonia che ha avuto luogo nell’aula consiliare del Palazzo dei Gitanti.
Ecco la motivazione: “Per essersi distinto per l’altissima professionalità e per le straordinarie doti umane manifestate in tutte le missioni svolte. Ha partecipato a numerose operazioni internazionali. Ha collaborato in numerose operazioni di servizio finalizzate a contrastare il crimine organizzato e comune ma anche per intervenire a supporto dell’incolumità pubblica. Dal 14 settembre 2020, data in cui è diventato Comandante provinciale dei carabinieri di Agrigento ha, nella nostra città, improntato la sua azione di comando con l’obiettivo di avvicinare ancora di più all’Arma, rendendo disponibili le Caserme quali luoghi di dialogo e crescita sociale per dare voce a chi non ha voce utilizzando lo slogan “L’Arma della Gente”.
Oltre al sindaco Francesco Miccichè ed alle massime autorità provinciali, alla cerimonia ha partecipato il generale Rosario Castello, comandante della legione carabinieri Sicilia.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it