Attualità
Castel Sant’Angelo torna a splendere: rifatto tutto l’impianto di illuminazione
-
Scritto da
Redazione
Il Parco Archeologico e Paesaggistico Valle dei Templi di Agrigento, in collaborazione col Comune di Licata, torna a “far luce” su Castel Sant’Angelo.
Lo ha annunciato Roberto Sciarratta, direttore del Parco.
L’intervento, coordinato dall’architetto Rosario Callea del Parco e dall’assessore comunale ai Beni Culturali del Comune, Violetta Callea, ha consentito il ripristino dell’illuminazione della linea esterna muraria del monumento, che è di proprietà del Comune ed è gestito dal Parco. Ad eseguire i lavori è stato il tecnico del Comune Vincenzo Riccobene.
“L’acquisto di nuovi proiettori da parte del Parco Archeologico – spiega Sciarratta – ha consentito agli uffici comunali di competenza di effettuare le sostituzioni dei proiettori ed il ripristino di parte della linea elettrica danneggiata. L’intervento sul sito di Licata così come quelli effettuati sugli altri siti gestiti dal Parco, è volto ad ampliare costantemente l’attività di valorizzazione dei beni archeologici e paesaggistici in gestione all’ente”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it