Attualità
Anniversario della strage di Capaci, gli studenti del “Marconi” al “Giardino della Memoria”
-
Scritto da
Redazione
I ragazzi dell’istituto comprensivo “Guglielmo Marconi” di Licata oggi sono a Palermo, per partecipare alle iniziative organizzate in occasione dell’anniversario della strage di Capaci, dove vennero assassinati il giudice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e tre agenti della scorta.
Guidati dalle insegnanti Carmelina Di Rosa e Silvia De Caro, gli allievi della quinta C del “Dino Liotta”, stamani hanno visitato il “Giardino della Memoria” di Capaci. Qui hanno assistito ad una serie di dimostrazioni delle forze dell’ordine ed hanno incontrato Tina Montinaro.
“Quello di oggi, la memoria, è un segno importante – è il commento di Di Rosa – per le nuove generazioni. Per la crescita dei nostri ragazzi, questo è un giorno fondamentale”.
Nel pomeriggio studenti e docenti si trasferiranno nella caserma Lungaro, per partecipare alle altre iniziative in occasione della strage di Capaci.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it