Eventi
“Prevenire anoressia e bulimia”, a Palma il Lions Club ha incontrato gli studenti dell'”Odierna”
-
Scritto da
Redazione
Nell’istituto “Giovambattista Odierna” di Palma di Montechiaro, il Lions Club di Licata ha tenuto il service “Disturbi del comportamento alimentare, tra anoressia e bulimia: sapere per prevenire”.
“Nell’istituto guidato – scrive il Lions Club – dalla dirigente scolastica Annalisa Todaro, un pubblico formato da un centinaio di alunni ha ascoltato attento e posto interessanti domande ai relatori, la psicoterapista Azzurra Incorvaia e l’avvocato Gloria Incorvaia, le quali hanno attenzionato rispettivamente l’una i diversi aspetti inerenti alle delicate patologie quali anoressia, bulimia, obesità e bigoressia, l’altra l’emulazione delle caratteristiche corporee proposte dagli algoritmi delle note piattaforme social che conducono verso il body shaming, il bullismo e pertanto a porre in essere metodiche negative per la salute alla ricerca della perfezione fisica”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it