Seguici sui social
Coc protezione civile

Attualità

C’è l’allerta meteo, oggi a Licata chiuse anche le ville ed i parchi pubblici

Il maltempo non concede tregue, e l’allerta meteo “Arancione” diramata ieri dal dipartimento regionale di Protezione Civile, vale anche per Licata.

Da ieri sera il Centro operativo comunale è aperto per gestire eventuali emergenze e sul posto, coordinati dal responsabile comunale Tony De Marco, sono presenti gli operatori dell’ente ed i volontari delle associazioni di Protezione Civile.

Il sindaco Pino Galanti, ieri pomeriggio, ha firmato un’ordinanza con la quale per oggi chiude i cimiteri comunali, le ville ed i parchi pubblici.

“Il provvedimento si è reso necessario – scrive il Comune – per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico previsto fino alle 24 di oggi, 21 maggio 2023, per precipitazioni di forte intensità, anche a carattere di rovescio o temporale, attività elettrica e forti raffiche di vento fino a burrasca forte”.

“È sospesa – si legge ancora nel provvedimento – qualsiasi attività all’aperto su aree pubbliche (vie, piazze), comprese le attività commerciali ambulanti. Il sindaco invita alla massima cautela, soprattutto in caso di spostamenti e transito in luoghi a rischio esondazione”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Attualità