Seguici sui social
Ignazio Scaduto

Cronaca

Processione di Sant’Angelo, un volontario della Croce Rossa Italiana salva un bimbo di 3 anni

La prontezza di riflessi di un volontario della Croce Rossa Italiana è stata determinante, la sera di Sant’Angelo, per salvare un bambino di 3 anni che, sfuggito per un attimo al controllo dei genitori, si è messo a correre verso uno dei ceri del santo che, di corsa, stava rientrando nel santuario del patrono al termine della processione.

L’intervento è stato eseguito da Ignazio Scaduto (nella foto), del gruppo Cri di Licata, comitato di Agrigento. A darne notizia, con un post su Facebook, è stata l’Unità territoriale di Sciacca della Croce Rossa Italiana.

“Ignazio Scaduto – si legge nel post – si trovava a fare assistenza sanitaria insieme alla sua squadra e all’improvviso si è accorto di un bimbo che, sfuggito ai genitori, si era messo a correre verso la statua che veniva trasportata dai fedeli.
Senza la prontezza di riflessi di Ignazio, il bambino si sarebbe trovato quasi sotto il cero, mettendo a rischio la propria incolumità. Il nostro volontario, che ha tanta esperienza e lo contraddistingue una grande umiltà, ha ricevuto il grazie dei familiari e del sindaco di Licata per il tempestivo intervento”.

(Foto Unità territoriale di Sciacca della Cri Fb)

Pubblicità

Di più in Cronaca