Storie
Chirurgia laparoscopica avanzata, l’urologo Territo dirige corso di formazione in Romania
-
Scritto da
Redazione
L’urologo licatese Angelo Territo ha ricevuto l’incarico di coordinatore un corso di formazione in “chirurgia laparoscopica avanzata” da parte del direttore dell’Urologia dell’Università di Cluj Napoca (Romania).
Presso la città in Transilvania, infatti, ha eseguito alcuni interventi chirurgici “in diretta”, mostrando innumerevoli dettagli tecnici ai tanti partecipanti presenti.
“Si tratta si legge in una nota – di un’ulteriore prestigiosa occasione per il dottor Territo, il quale ha potuto esportare la sua esperienza a livello internazionale, questa volta in merito al trattamento chirurgico di patologie a carico del rene e del surrene”.
“Grazie alla fitta rete di collaborazioni internazionali – commenta Territo – lo scambio di conoscenze scientifiche ed esperienze chirurgiche vengono operativamente impiegati come strumenti per il benessere dei pazienti. Infatti, al fine di migliorare la gestione dei nostri pazienti (sia dal punto di vista diagnostico che terapeutico), oggigiorno è fondamentale la combinazione di: ricerca scientifica incessante, tecnologia avanzata ed esperienza”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it