Attualità
Sant’Angelo, il bilancio della Protezione Civile: “In 30 abbiamo lavorato per una settimana”
-
Scritto da
Redazione
Dalle associazioni di Protezione Civile di Licata, ora che le feste di maggio sono finite, viene fatto un bilancio delle attività svolta nella settimana di festa.
“Malgrado le varie problematiche e criticità le varie organizzazioni di volontariato hanno dato il proprio contributo. Dal 01 al 07 maggio le 5 ODV Croce Rossa Italiana – PA Procivis – Unac – Aisa e Guardia Costiera Ausiliaria – si legge in una nota diffusa dalla Guardia Costiera Ausiliaria – coordinate dall’ufficio Comunale hanno effettuato vari servizi con uomini e mezzi. Nello specifico hanno garantito un servizio sanitario, antincendio e logistico con la presenza giornaliera di circa 30 uomini e donne tra volontari e soccorritori, 2 mezzi antincendio, 1 tenda pneumatica per PMA (posto medico avanzato) ambulanze e 3 fuoristrada. Fortunatamente non si sono registrati incendi, ma si contano più di 10 interventi sanitari”. “Presenti – si conclude la nota – anche durante il palio a mare e naturalmente il 5 sera durante la processione del nostro Santo Patrono e dei 4 ceri dove per la quantità di persone e la sistemazione degli stand ha reso non facile lo svolgimento della processione e la preparazione delle corse”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it