Seguici sui social
Padre Gaspare Di Vincenzo alla Festa di primavera 2017

Attualità

“Festa di primavera”, l’abbraccio della città a padre Gaspare Di Vincenzo

E’ lui, padre Gaspare Di Vincenzo, missionario comboniano licatese che ha trascorso buona parte della sua vita in Africa, il protagonista dell’edizione 2017 della “Festa di primavera”, organizzata dal “Centro 3 P”, associazione che proprio padre Gaspare, al ritorno dalla sua missione in Africa, ha fondato all’inizio degli anni ’90 per recuperare gli ultimi, ma anche per sensibilizzare la comunità intera sui problemi di questa terra e contribuirli a risolverli.

Già da qualche anno padre Gaspare è tornato in Africa, ma di tanto in tanto fa un salto a Licata. Oggi, per l’inaugurazione della “Festa di primavera” nella villa “Regina Elena” c’era ed in tanti hanno voluto abbracciarlo. Il missionario comboniano è stato tra i principali animatori della rassegna che ha visto la partecipazione delle scuole, delle associazioni, di artisti locali. L’evento, che ha per tema “Smaltiamo le ecomafie, legalizziamo l’ambiente”, proseguirà anche domani. 

(Foto di Stefania Xerra, Mel Vizzi, Angela Oliveri, Donatella Italiano Fb)

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”89″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”1″ thumbnail_width=”150″ thumbnail_height=”150″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”0″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

Pubblicità

Di più in Attualità