Seguici sui social
Dalila Spiteri e la mamma

Sport

Tennis, Dalila Spiteri ha vinto: per la prima volta nella storia una licatese agli Internazionali d’Italia

Per la prima volta nella storia una licatese conquista il tabellone principale degli Internazionali Bnl d’Italia di tennis.

Dalila Spiteri, 26 anni, oggi ha vinto la finalissima delle per qualificazioni, conquistando l’accesso ad una delle competizioni di tennis più importanti al mondo.

In finale Dalila Spiteri ha battuto l’italiana Jessica Bartolo con un perentorio 6/4, 6/0.

“Non so nemmeno dire come sia andata esattamente la partita– ha raccontato Dalila Spiteri dopo la vittoria, al sito degli Internazionali Bnl d’Italia –. Eravamo entrambe molto tese, soprattutto dopo che siamo venute a sapere che ci saremmo giocate un posto per il main draw. Improvvisamente l’idea di giocare le qualificazioni è diventata l’ipotesi peggiore, quando fino a qualche ora fa era quello per cui tutte stavamo lottando; per me è un sogno ad occhi aperti”.

Ma in questa sfida che vale oro c’è anche una chicca: Dalila Spiteri scende in campo indossando gli abiti da gioco che le confeziona la mamma, Maria Taibi, sarta, titolare della “Sartoria punto dopo punto”, che anche oggi le è stata accanto. Sedeva infatti in tribuna, per sostenere la figlia. E, evidentemente, la presenza della mamma ha portato fortuna a Dalila.

“La verità – commenta Dalila – è che al di là dell’aspetto tennistico, il mio sogno era dal principio quello di indossare i vestiti di mia madre davanti al pubblico e alle telecamere, facendo impazzire i più curiosi che effettivamente da qualche giorno stanno cercando di capire di che marchio si tratti”.

Complimenti a Dalila…e alla sua mamma!

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Sport