Eventi
“Solidarietà generazionale”, Pia Unione e “Re Capriata” rendono omaggio a don Tonino Bello
-
Scritto da
Redazione
La Pia Unione Santa Rita da Cascia, guidata da Licata da Mariella Antona, e l’istituto tecnico commerciale e alberghiero “Filippo Re Capriata”, presieduto dal dirigente scolastico Cinzia Montana, ieri hanno reso omaggio a don Tonino Bello, grazie al seminario “Don Tonino Bello e la solidarietà generazionale”.
“Con i ragazzi dell’istituto – spiega Mariella Antona – la Pia Unione Santa Rita di Licata sta portando avanti il progetto: Giovani e anziani socializzano davanti ai fornelli, ed è questo rapporto con persone anziane considerate “scarto” dalla società che abbiamo dar vita all’iniziativa, grazie all’aiuto della dirigente scolastica, degli insegnanti, con lo sguardo rivolto a Don Tonino. Presente al seminario don Gianni Fiorentino che è stato segretario di don Tonino Bello, che ci ha fatto rivivere lo spirito di una persona libera, semplice, al servizio degli ultimi”.
“Santa Rita e don Tonino – conclude Antona – sono accomunati dalla Santità e il nostro augurio è che i ragazzi imparino nel quotidiano a testimoniare la solidarietà di cui è permeata anche la nostra Carta Costituzionale”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it