Storie
Southworker, Make Hub Licata ora è in una web serie che promuove il lavoro al Sud
-
Scritto da
Redazione
“Make Hub diventa punto di riferimento per i southworker”.
Lo ha annunciato il presidente Angelo Sanfilippo, comunicando che “è stato siglato il protocollo di intesa con South Working – Lavorare dal Sud, una no profit nata nel 2020 con l’obiettivo di colmare il divario economico, sociale e territoriale tra Nord e Sud insieme a Make Hub, alla consulta giovanile, associazione memento, associazione quintessenza con l’obiettivo di realizzazione di iniziative culturali, artistiche e imprenditoriali che valorizzano il territorio e le sue tradizioni, promuovendo l’innovazione e la sostenibilità”.
“Ciò a testimonianza del fatto – aggiunge Sanfilippo – che il Southworking rappresenta una grande opportunità per la nostra economia e per la nostra cultura. Infatti, grazie al Southworking, molte città del Sud stanno diventando sempre più attrattive per i turisti e per le imprese, creando nuovi posti di lavoro e contribuendo alla crescita dell’intera regione. Il Sud sta riscoprendo la sua bellezza e il suo valore, diventando un luogo accogliente e ricco di opportunità per tutti coloro che vogliono lavorare e vivere in un ambiente sano e stimolante”.
“Grazie al protocollo di intesa Licata diventa protagonista – scrive ancora Angelo Sanfilippo – nella web serie IDEAS – acronimo di “Italian Dialogues on Excellence, Arts and Science” – un progetto originale ideato e prodotto dalla Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese della Farnesina che racconta, attraverso una serie di ritratti-documentario, un’Italia virtuosa, dinamica, policentrica. Ogni storia racconta un territorio, una comunità e un progetto inquadrabile all’interno di uno specifico settore: impresa e sociale; scienza e ricerca; architettura e design; arte e patrimonio; arti performative. Cinque protagonisti forti per costituire il ritratto corale di un Paese attento a temi etici e valori prioritari: sostenibilità ambientale, progresso scientifico e tecnologico, riqualificazione urbana, integrazione sociale”.
“La web serie si propone quale strumento di promozione integrata a disposizione – conclude Make Hub Licata – della Farnesina e della sua Rete per proseguire e diffondere il racconto di un’Italia nuova, giovane, resiliente, creativa, dinamica, di cui vengono documentati progetti creativi, capacità imprenditoriali, risorse innovative”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it