Attualità
Segnalate cimici nella zona di via Salso, il Comune: “Al via la seconda campagna di disinfestazione”
-
Scritto da
Angelo Augusto
Il Comune è al lavoro per garantire gli interventi di disinfestazione e derattizzazione del territorio. La prima campagna di disinfestazione, quella diretta contro le larve, quindi preventiva, è stata ultimata alla fine di aprile ma domani ne partirà un’altra. Una squadra di operai dell’ente sarà impegnata nella campagna che, in questo periodo, viene eseguita per eliminare non solo le larve, ma anche gli insetti adulti. Grazie a questo intervento dovrebbe perlomeno diminuire il fenomeno legato alla presenza di zecche, pulci, zanzare, etc.
Dal Comune è stato annunciato l’avvio della nuova campagna anche per tranquillizzare alcuni residenti di via Salso che, negli ultimi giorni, hanno segnalato all’ente di avere notato, soprattutto nei pressi dei terreni incolti della zona, la presenza di cimici.
“Come è noto – dice Vincenzo Ortega, dirigente del dipartimento Lavori Pubblici e Urbanistica del Comune – ogni anno eseguiamo periodicamente la disinfestazione e la derattizzazione dell’intero territorio. A fine aprile abbiamo ultimato l’intervento contro le larve e domani, 8 maggio, daremo il via a quello per combattere tanto le larve, quando gli insetti già adulti. La campagna andrà avanti a lungo, rispettando una programmazione già stabilita da tempo”.
(Foto fonte Internet)